Al momento stai visualizzando Come rimanere senza soldi: l’importanza della gestione del rischio

Come rimanere senza soldi: l’importanza della gestione del rischio

  • Categoria dell'articolo:News

“Spesso ci dimentichiamo che un imprevisto può cambiare il corso della vita e del futuro di tutta la famiglia”

Oggi siamo continuamente sottoposti alla richiesta da parte di banche, poste, promotori finanziari e assicurazioni, di informazioni per poterci inviare preventivi di ogni genere, (casa, infortuni, auto), e tutti partono sempre da un punto: noi costiamo meno! Purtroppo nel tempo ci si è resi conto che non è il costo a fare la differenza ma quanto effettivamente si ha necessità di una o più coperture assicurative. Bisogna evitare di spendere poco ma male, è preferibile spendere in maniera mirata per sapere soprattutto cosa garantirsi in caso di imprevisti che possano cambiare le condizioni di vita di una persona e di conseguenza della famiglia.

Abbiamo spesso la sensazione che il “pacchetto” che ci viene proposto sia effettivamente idoneo alle nostre necessità ma non ci fermiamo mai ad analizzare come il proponente sia arrivato a idearlo. In pochi chiedono di sapere come è composta la nostra famiglia, cosa facciamo nel tempo libero, quali sono i nostri obiettivi, cosa facciamo per costruire il nostro futuro e quello dei nostri figli o come intendiamo mantenere inalterato il nostro tenore di vita. Spesso ci dimentichiamo che un imprevisto può cambiare il corso della vita e del futuro di tutta la famiglia.

Fermarsi un attimo, prendere fiato e analizzare insieme ad un vero consulente i propri obiettivi, i propri sogni, i sogni per la famiglia e cercare di mantenere lontano gli imprevisti devastanti: basta veramente poco tempo per avere una diagnosi dei rischi completa e che ci dimostri come possiamo rendere il nostro futuro il più tranquillo possibile. Senza nessun obbligo di sottoscrivere delle polizze, ma avendo la possibilità di capire come fare per essere noi a decidere del futuro e non lasciarsi travolgere dagli eventi.

I consulenti e gli “specialist” all’interno del nostro gruppo sono orientati verso questo percorso. Vogliamo che i nostri clienti siano informati su come poter costruire un futuro migliore per tutta la famiglia, senza tralasciare nessuno, dai genitori ai figli ai nipoti. Vogliamo che sappiano come gestire al meglio le risorse e come garantire che tutto quello costruito con sacrificio vada al posto giusto e alle persone giuste, per questo abbiamo ampliato i nostri servizi e i relativi settori di consulenza, creando nuove aree di operatività e cercando di fare tanta informazione.

Quello che manca nel settore assicurativo è poter decidere con la giusta serenità e con la consapevolezza di essere partecipi di un percorso in cui si è protagonisti informati e non solo spettatori. Crediamo nell’informazione e noi oggi siamo in grado di poter fornire tantissima e certificata informazione!

Contattaci per prenotare la tua consulenza gratuita