Rischi Catastrofali HDI

Rischi Catastrofali HDI

  • Categoria dell'articolo:News

“La natura ha le sue leggi. Io la mia protezione”

HDI Assicurazioni presenta #RISCHICATASTROFALI la soluzione assicurativa per i danni da catastrofi naturali

L’Italia è un Paese fragile, caratterizzato da dissesto idrogeologico, terreno franoso ed eventi sismici. Oltre 7 milioni di persone vivono in zone a rischio, anche a causa dei cambiamenti climatici e dell’incuria dell’uomo. Tuttavia, la percezione collettiva del rischio è ancora molto bassa.

HDI Assicurazioni ha sviluppato #RISCHICATASTROFALI per proteggere la casa ed il suo contenuto dai danni provocati da catastrofi naturali quali terremoti, alluvioni, inondazioni e bombe d’acqua.

Un prodotto attivabile senza dover pensare a complesse personalizzazioni. Caratterizzato da alti standard di protezione e conveniente, perché il premio è esente dalle imposte governative e detraibile dal reddito delle persone fisiche.

«L’unico modo per ridurre questo tipo di danni è il più scontato, ma purtroppo anche il meno battuto: la prevenzione. Oltre alla prevenzione che resta in capo alla funzione pubblica, c’è quella assicurativa, non meno importante. Non potremo mai arginare tutti i fenomeni naturali potenzialmente pericolosi, ma proteggerci sì. E da oggi, con HDI, c’è uno strumento in più per farlo» ha commentato il Direttore Danni di HDI Assicurazioni Roberto Giordano.

Scopri HDI – www.hdiassicurazioni.it
Prima della sottoscrizione leggere il Fascicolo Informativo

Contattaci per maggiori informazioni